News29/9/2022

Modernizzazione delle applicazioni: percorso per i CIO di Aused

Ci vediamo il 19 Gennaio 2023!

application modernization

Aused è l’Associazione di Utenti dei Sistemi e delle Tecnologie dell'Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, nata nel 1976.

La nostra collaborazione con Aused nasce dall’idea di portare la nostra lunga esperienza nel settore ICT come fonte di arricchimento per la community degli associati. Lavorando nei progetti con tecnologie allo stato dell’arte e metodologie innovative, possiamo fornire continui aggiornamenti sulle novità di settore e di creare degli spunti di approfondimento sulle tematiche che toccano più da vicino la realtà di un CIO.

A questo proposito, quest’anno abbiamo deciso di organizzare un percorso di approfondimento sulla creazione di valore di business grazie alla modernizzazione delle applicazioni aziendali. In particolare, il percorso è rivolto a CIO e manager IT che hanno l'esigenza di valorizzare il ruolo della direzione IT come motore per sostenere e accelerare l'innovazione del business della propria azienda.

L'obiettivo è quello di fornire un quadro di riferimento sulle strategie, sui processi e sulle tecnologie per la modernizzazione delle applicazioni aziendali. Ogni modulo sarà arricchito dalla condivisione di esperienze progettuali e casi di aziende leader appositamente selezionati da industry diverse.

Se sei CIO o Manager IT

Partecipa anche tu

Il percorso è suddiviso in tre workshop all’interno del periodo ottobre-novembre-dicembre.

  • Durante la prima giornata si affronterà il tema de “Il ruolo dell’IT nelle organizzazioni moderne”. Analizzeremo l’impatto che la trasformazione digitale ha sui sistemi informativi aziendali e illustreremo l’importanza della modernizzazione applicativa e lo scenario di riferimento.
  • Nella seconda giornata ci occuperemo di “Come definire la strategia di modernizzazione: roadmap, scenari, pattern architetturali”. Vedremo gli approcci, gli scenari, le tecnologie e i design pattern per la modernizzazione applicativa, in base alle diverse esigenze di business.
  • La terza e ultima giornata del percorso sarà dedicata alla “Organizzazione e metodologie per la modernizzazione applicativa”. Parleremo del mindset e delle pratiche del mondo Agile per guidare l’innovazione digitale e accelerare il time-to-market.

Questo percorso, promosso all’interno della collaborazione con Aused, permetterà di rafforzare la community di CIO attraverso un continuo scambio di conoscenza e punti di vista. Sarà un’ottima occasione per confrontarsi e comprendere la trasformazione digitale in cui i CIO svolgono un ruolo da protagonisti.

Partecipa anche tu

Scrivici per ricevere maggiori informazioni