News1/11/2022

CLOUD TRANSFORMATION: PARTNERSHIP WEBSCIENCE-P4I

Una collaborazione rafforzata a supporto delle aziende

Al giorno d’oggi le aziende si trovano ad operare in un contesto altamente dinamico in cui il futuro non è prevedibile. I mercati sono in continua evoluzione e ciò significa che il rapporto tra organizzazioni e clienti è mutevole. La crescente interconnessione tra le persone produce un’enorme fonte di dati.

Per le aziende che non sono pronte ad affrontare questi cambiamenti repentini il futuro rappresenta un problema, a volte insormontabile. Ma, il cambiamento può essere visto anche come un’opportunità da chi sta predisponendo gli strumenti necessari per non farsi cogliere impreparato.

In particolare, le aziende hanno compreso che la strada da seguire per essere veloci e agili è la Cloud Transformation.

Secondo gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, le grandi aziende italiane hanno mediamente il 44% del proprio portafoglio applicativo in Cloud (fonte: Osservatorio Cloud Transformation 2021), presentando un’infrastruttura ibrida, con applicativi in cloud e altri on premises.

Le PMI italiane, storicamente in forte ritardo nell’adozione dei servizi cloud, stanno negli ultimi anni accelerando grazie anche alla spinta data dall’emergenza sanitaria del 2020.

Queste organizzazioni si trovano oggi di fronte a importanti sfide: se alcune hanno già una chiara strategia di Cloud migration, altre procedono con approcci più tattici e senza una visione strutturata; se è relativamente facile utilizzare il cloud per i nuovi servizi digitali, è spesso molto complesso affrontare la migrazione di applicazioni legacy che spesso sono a supporto dei processi core.

LA PARTNERSHIP TRA WEBSCIENCE E P4I

La partnership tra WebScience e P4I - Partners4Innovation si è rafforzata con l’obiettivo di orientare e supportare le organizzazioni in questo percorso di Cloud Transformation attraverso un approccio multidisciplinare e integrato, con competenze verticali funzionali a questa importante trasformazione.

Collaborare con noi vuol dire affidarsi a due partner che hanno maturato una ricca esperienza nei rispettivi ambiti di competenza e che hanno già dimostrato una forte sinergia nel lavorare insieme per produrre valore per il cliente.

P4I supporta le organizzazioni nella definizione delle strategie organizzative, revisione dei processi, analisi delle competenze, strategie di sourcing. L’approccio è basato su competenze multidisciplinari e diversificate.

Come WebScience, affianchiamo le organizzazioni nella progettazione ed esecuzione tecnica della migrazione al cloud e nella modernizzazione applicativa. Elemento distintivo è l’approccio agile, orientato a costruire valore concreto e misurabile, insieme ai nostri clienti, ai nostri partner e ai nostri collaboratori.

La nostra partnership è pensata per offrire un valore aggiunto al cliente attraverso l’unione delle competenze complementari dei nostri esperti, garantendo la professionalità con cui la Cloud Transformation deve essere affrontata. Questa partnership è una base fondamentale per offrire un percorso di trasformazione di valore e con una chiave di lettura a 360°.

Se siete interessati ad approfondire la Cloud Transformation per la vostra realtà aziendale contattate i nostri esperti nel form qui sotto.

Contattaci

per avere maggiori informazioni