close

Digital Working

trasformare e innovare le modalità di lavoro

Le nuove tecnologie digitali possono migliorare drasticamente il modo di lavorare all’interno delle aziende, rendendo più efficienti e flessibili i processi di business, semplificando le attività quotidiane e valorizzando la conoscenza e il potenziale di ogni collaboratore.
Nei nostri progetti il fattore chiave è legare le tecnologie introdotte ai bisogni reali dell’organizzazione e degli individui, in un percorso di cambiamento che progettiamo e seguiamo passo dopo passo.

Digital Workplace

icone-09
Dall’evoluzione del tradizionale portale Intranet nasce un nuovo concetto: la creazione di un ambiente digitale integrato che mette a disposizione dell’utente tutto quello che gli serve per lavorare, in ogni luogo e su qualsiasi dispositivo. Processi, applicazioni, conoscenza, colleghi, servizi e informazioni: in un Digital Workplace tutto quello che serve è a portata di clic.

Transformation areas
Per cambiare concretamente occorre individuare aree specifiche e circoscritte, sulle quali innestare nuovi strumenti, modificare le logiche di svolgimento delle attività e abilitare nuovi comportamenti.

icone-01 Smart Meeting
Gestire meglio le riunioni
icone-02 Knowledge Base
Rendere accessibile la conoscenza aziendale
icone-04 Idea Management
Coinvolgere tutta l’azienda per innovare
icone-06 Internal Communication
Favorire l’interazione e la comunicazione cross-organizzativa
icone-07 Project Support
Favorire efficienza e collaborazione dei team
icone-03 Collaborative Process
Rendere i processi di business maggiormente agili e flessibili
icone-05 Social Learning
Rendere la formazione un processo partecipativo